Il #FitnessDay: una giornata da dedicare a se stessi nelle palestre aderenti e da vivere sotto il segno del Wellness insieme a tanti amici.

Il 24 marzo si avrà, finalmente, la possibilità di vivere una giornata da dedicare a se stessi e al proprio benessere, da trascorrere proprio vicino a casa in uno dei tanti centri Fitness aderenti.

Un evento nazionale dedicato al mondo del Fitness, un sito web su cui trovare informazioni e contenuti e una comunity sui profili social dell’evento , saranno solo alcuni degli strumenti che verranno messi a disposizione dei club e dei loro utenti.

Il progetto #FitnessDay si basa sull’esperienza consolidata di EcoRace Events, con il contributo specifico di UP Soluzioni di sviluppo nel settore Fitness e sulla consapevolezza dei numeri che può generare, per un centro Fitness, un Open Day ben fatto.

Il concetto di Fitness non può più essere disgiunto da quello di Wellness e dalla ricerca del benessere nella vita di ogni giorno. Fare Fitness oggi significa, in prima istanza, prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, facendo attenzione all’alimentazione, conducendo una vita equilibrata e considerando l’attività fisica come necessaria parte integrante della propria quotidianità.

Anche le palestre hanno ben compreso questa rivoluzione culturale in atto e questa maggiore consapevolezza, che si sta progressivamente affermando tra i loro utenti.

I manager dei club incontrano però spesso alcune difficoltà a utilizzare lo strumento dell’Open Day con la massima efficacia, attualmente quest’ultimo rimane l’occasione principe di incontro tra la domanda e l’offerta di Fitness, anche per la frequente mancanza di risorse disponibili da dedicare a questo genere di iniziative.

Il format #FitnessDay mira ad andare incontro a questo genere di difficoltà, offrendo gratuitamente ai centri Fitness che vi aderiscono: temi e soggetti, obiettivi, comunicazione promozionale, sviluppo grafico, logiche, strumenti e indicazioni operative, timing, mezzi di comunicazione e interazione e pubblicità virale sui social.

Una giornata quindi nella quale poter avere l’occasione di divertirsi, di fare sport, di ricevere preziose informazioni sulle tematiche inerenti al benessere e di partecipare ad attività e appuntamenti organizzati dai centri Fitness e dalle tante aziende sponsor.

Si potrà partecipare a lezioni di gruppo di Fitness, provare i nuovi corsi, allenarsi sfruttando gli spazi e la strumentazione delle strutture aderenti, avere a propria disposizione istruttori e Personal Trainer qualificati. Non sarà solo una giornata di allenamento e sport praticato,ma si potranno anche ricevere informazioni e materiali su tematiche come il benessere, l’alimentazione, l’abbigliamento, la strumentazione e molto altro, per vivere al meglio il Fitness e per migliorare le proprie abitudini di vita.

SCOPRI IL CENTRO FITNESS PIÙ VICINO A TE.
IL TUO BENESSERE NON PUÒ PIÙ ASPETTARE.